Tuesday 4 March 2008

Walter dopato e Silvio sterrato

"Perchè io sono uno precisino..."

Il caro Walter mi sta teleSermonando dallo studio di Porta a Porta dopo che mi sono visto 120 minuti (incluse le pause) di Milan - Arsenal e una megapapera di Kalac, che l'hanno visto tutti che si è buttato al rallentatore...Galeazzi sarebbe stato più svelto!

"...talmente preciso che mi sono andato a controllare i dati del Contratto con gli italiani del 2001..."

vabbeh basta, pausa, tregua....come diceva Antonio De Curtis ogni limite ha una pazienza

E poi Valtere, come ti chiamano a Roma, o Uolter, come fanno a Niu Iorch, se sei così precisino come mai non ti sei abottonato le alette della camicia accanto alla cravatta? Ma chi ti ha vestito...? Vespa, licenzia il sarto di Porta a Porta!

Ok non ce la faccio più, quindi mi diverto a cazzeggiare, ho cercato Walter e Silvio su Wikipedia, rigorosamente versione English.

WALTER
Come nome proprio ce ne sono 15, e il nostro è in compagnia di gente come Walter Cronkite (il rpimo ad annunciare la morte di Kennedy in TV), Walt Disney (se non sapete chi sia è uno che ha fatto miliardi con un sorcio) e Walter Raleigh (chi è? è quello che ha portato in Europa il tabacco...fate una tossetta in suo onore), tutti pezzi da 90 insomma, quindi il nostro Valtere deve comportarsi bene perchè altrimenti rischia di sfigurare.

Omonimo preferito: Walter Scott, perchè ha scritto un romanzo intitolato Woodstock, luogo dove Valtere deve essersi recato a consumare vegetali se pensa anche solo di pareggiare queste elezioni.

Frase migliore: Detta ora da Vespa - "...noi abbiamo proposto di dare il voto ai sedicenni perchè la vita si allunga e si è maturi prima..." - teoria ottima, tra 250 anni infatti potranno votare anche i feti alla 5 settimana.


SILVIO
Beh 1 a 0 per Valtere, di Silvio ce ne sono solo 7, come locuzione Wikipediana è presente assai di meno! Anche come compagnia non è che ci siamo, per cominciare sono tutti italiani tranne uno e il più famoso è uno a scelta tra Silvio Orlando e Silvio Piola (stranamente non c'è Silvio Pellico...), Valtere sempre in vantaggio, a questo punto di due lunghezze.

Omonimo preferito: Silvio Gesell, unico Silvio non italiano e, secondo Wiki, "mercante, economista, attivista sociale, anarchico e fondatore del Freiwirtschaft, teoria che contiene il principio che tutta la terra è posseduta dallo stato e può solo essere affittata. A Silvio verrebbe un coccolone se sapesse di essere omonimo di tale nume.

Frase migliore: "se non fossi già sposato la sposerei subito!" - anche io la sposerei subito, ora, a Las Vegas, a Capocotta...dove vuole..Silvio ti prego mandami il suo GSM!

ma anche "Io sono come il Colleoni!" - Brillante, io avrei detto più semplicemente "Io sono come un flipper", ma non posseggo la cultura del Cavaliere.

No comments: